Download PDF

Si pubblica la locandina del Convegno “Il diritto bancario e finanziario al tempo di Linkedin – Seconda Edizione” che si terrà Bari i prossimi 12 e 13 ottobre, organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Bari su impulso dell’infaticabile Collega Massimo Melpignano, che ringrazio sin d’ora per il lusinghiero invito.

Il Convegno vedrà tra i Relatori i maggiori esperti della materia bancaria e finanziaria in ambito nazionale e sarà un’occasione “immancabile” di aggiornamento per tutti coloro che si occupano di tali questioni.

Al sottoscritto è stato assegnato come Relatore il tema “La rilevanza giuridica del fido di fatto e gli effetti sulla prescrizione nelle azioni del correntista attore”, ovvero una delle questioni più frequenti e controverse nelle aule di Giustizia.

Tenterò di offrire, in base alla mia esperienza, spunti utili per confezionare al meglio l’eccezione di nullità del contratto (perché non redatto per iscritto) di affidamento in conto corrente, atteso che da questa derivano conseguenze, in punto di prescrizione delle rimesse, comportanti uno scostamento significativo delle somme che il correntista ha diritto di ripetere dalla banca.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *