Se ritieni di aver subito danni da trattamenti sanitario-chirurgici di qualsiasi tipologia (es: intervento chirurgico), da infezioni ospedaliere (o nosocomiali), da errate diagnosi, da omesso od insufficiente consenso informato, l’esame della documentazione medica in Tuo possesso (es: cartelle cliniche) può far evincere profili di responsabilità professionale dei medici e delle strutture sanitarie.

Anche ai prossimi congiunti di persona che abbia subito lesioni personali per colpa del medico spetta il risarcimento del danno morale che venga concretamente accertato in relazione ad una particolare situazione affettiva con la vittima (es: coniuge, figlio, fratello, genitore, nonno di persona invalidata da un intervento chirurgico errato).

Allo stesso modo, anche gli eredi e tutti i parenti della persona defunta a causa di una colpa medica possono chiedere i danni nei confronti dei medici e della struttura sanitaria ove è avvenuto il nefasto trattamento sanitario (cosiddetto danno da perdita del congiunto).

Oggi questo diritto viene riconosciuto ai parenti ed anche ai conviventi di fatto, purché sia dimostrabile il vincolo affettivo.

L’Avv. Dario Nardone, nell’analisi dei singoli casi, si avvale della collaborazione di professionisti regolarmente iscritti agli albi dei Medici chirughi ed Odontoiatri, con esperienza pluriennale in tema di colpa e responsabilità professionale medica.

Per maggiori informazioni, vedi Colpa e responsabilità medica

Al primo incontro in studio, finalizzato ad ascoltare le ragioni della clientela, l’Avv. Dario Nardone si impegna a rispettare i patti chiari.

Operazioni chirurgiche con esiti infelici
Diagnosi errate
Infezioni ospedaliere
Danno biologico, parentale e tanatologico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.