Se ricevi da parte delle agenzie di recupero crediti telefonate invasive e pressanti o richieste (scritte o verbali) di spese o costi ulteriori rispetto al debito effettivo, è molto facile che tu stia subendo un comportamento illecito che può concretizzare anche fattispecie penali come molestie telefoniche, stalking ed anche estorsione.

Difatti le agenzie di recupero crediti, nel contattare i debitori o presunti tali, devono rispettare delle regole ben precise fissate dal Garante della Privacy con il Provvedimento del 30 novembre 2005.

Inoltre spesso le agenzie di recupero crediti chiedono ai debitori dei costi aggiuntivi che non sono dovuti: da qui la configurabilità dell’estorsione, se la richiesta di danaro viene effettuata con determinate modalità.

L’avv. Dario Nardone mette a disposizione della propria clientela gli strumenti opportuni al fine di reagire a tali abusi eventualmente anche in sede penale, nonché al fine di chiedere il risarcimento di tutti i danni subiti dalla violazione della normativa vigente.

Al primo incontro in studio, finalizzato ad ascoltare le ragioni della clientela, l’Avv. Dario Nardone si impegna a rispettare i patti chiari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.